Servizi

Area societaria

  • Costituzione, modifica e scioglimento di società di capitali, di persone, cooperative, consorzi e start-up innovative.
  • Gestione rapporti societari fra i soci.
  • Contrattualistica ed amministrazione d’impresa contratti di rete.
Area bilancio e revisione

  • Formazione di bilanci di società e consolidati di gruppo secondo le norme del Codice Civile, i principi contabili nazionali e le norme fiscali.
  • Attività di collegio sindacale.
  • Attività di revisione legale e due diligence.
Area aziendale

  • Analisi di bilancio, controllo di gestione, budgeting e reporting.
  • Predisposizione di business plan e piani industriali.
  • Finanza aziendale, finanza agevolata per l'ottenimento di contributi e finanziamenti.
  • Adempimenti previsti dalla normativa sul settore energetico.
Area fiscale

  • Consulenza fiscale nell'ambito dell'imposizione diretta e indiretta.
  • Programmazione e pianificazione fiscale per le imprese.
  • Elaborazione ed invio dichiarazioni fiscali stabili organizzazioni sul territorio nazionale.
  • Assistenza in sede di accertamenti fiscali precontenzioso e contenzioso tributario.
  • Adempimenti delle holding.
  • Antiriciclaggio.
Area operazioni straordinarie

  • Fusioni, scissioni, trasformazioni societarie.
  • Conferimenti di complessi aziendali.
  • Acquisizione e cessioni di aziende, rami d’azienda, partecipazioni societarie.
  • Perizie e valutazioni d’azienda, di partecipazioni, anche ai fini fiscali.
Area gestione rischi d'impresa

  • Operazioni di risanamento e ristrutturazione aziendale.
  • Analisi aziendale e piani di ristrutturazione del debito.
  • Proposte di concordato preventivo o di accordi con i creditori.
  • Assunzione di incarichi di curatore fallimentare.
Area contabile

  • Servizi di elaborazione dati.
  • Tenuta contabilità ordinaria, semplificata per imprese e professionisti.
  • Disbrigo pratiche amministrative Agenzia Entrate, Registro Imprese, Suap, Inps e Inail.
Area paghe

  • Elaborazione cedolini paga.
  • Elaborazione denunce Uniemens individuali.
  • Predisposizione denunce Inail.
  • Elaborazioni C.U. e modelli 770.

Associati

Giuseppe Varisco

Giuseppe Varisco

Monica Menis

Monica Menis

Barbara Duca Zilli

Barbara Duca Zilli

Marco Passalenti

Marco Passalenti

Gloria Bubisutti

Gloria Bubisutti

Giuseppe Varisco


Dottore Commercialista e Revisore Legale

Laureato in Economia e Commercio, ha acquisito nel 1985 l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore legale. E’ iscritto presso l’Ordine di Udine. Ricopre incarichi di amministratore di primarie società commerciali nonché di istituti bancari ed assicurativi. E’ sindaco e revisore legale in società del Nord Italia. Ha assunto incarichi di consulente tecnico d’ufficio e di arbitro, nonché di curatore fallimentare, liquidatore e commissario giudiziale presso il Tribunale di Udine.

Ha ​collaborato ad una amministrazione straordinaria di un gruppo bancario. Si è specializzato in operazioni societarie straordinarie, perizie, valutazioni d’azienda e contratti di rete, nonché nell’attività di contenzioso tributario.




Monica Menis


Dottore Commercialista e Revisore Legale

Laureata in Scienze Economiche e Bancarie, ha acquisito nel 1998 l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore legale. E’ iscritta presso l’Ordine di Udine. Ha maturato competenze nell’ambito della consulenza aziendale, fiscale e societaria di grandi gruppi societari. Si occupa di assistenza contenziosa e precontenziosa in ambito tributario. Ha svolto incarichi di consulenza tecnica e di arbitro. E’ sindaco e revisore legale in primarie società del Triveneto. Si è specializzata in operazioni societarie straordinarie, perizie, due diligence e valutazioni di azienda nonché nell’attività di analisi di bilancio, budgeting e controllo di gestione aziendale. Si è occupata di voluntary disclosure e di adempimenti dichiarativi riferiti a redditi esteri.





Barbara Duca Zilli


Dottore Commercialista e Revisore Legale
Laureata in Economia e Commercio, ha acquisito nel 2003 l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore legale. E’ iscritta presso l’Ordine di Udine. Ha maturato competenze nell’ambito della consulenza aziendale, fiscale e societaria. Si occupa degli adempimenti contabili e fiscali inerenti le imprese, le società ed i professionisti. Ricopre incarichi di curatore fallimentare, commissario giudiziale presso il Tribunale di Udine. E’ sindaco e revisore legale in primarie società del Triveneto. Si occupa di antiriciclaggio e degli adempimenti tipici delle holding di famiglia, inoltre si è specializzata nell’assistenza contenziosa e precontenziosa in ambito tributario e nelle operazioni straordinarie e di valutazione di azienda.

Marco Passalenti


Dottore Commercialista e Revisore Legale
Laureato in Economia Aziendale, ha acquisito nel 2012 l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore legale. E’ iscritto presso l’Ordine di Udine. Prima dell’esercizio della professione ha svolto un’esperienza pluriennale presso un’azienda industriale in ambito amministrativo. Ha maturato competenze nell’ambito della consulenza aziendale, societaria e fiscale, in particolare su imposte dirette ed Iva. Si occupa dell’assistenza alle verifiche fiscali e alla fase precontenziosa in ambito tributario, inoltre si è specializzato in materia di principi contabili, bilancio d’esercizio, bilancio consolidato, bilanci straordinari e analisi di bilancio. E’ sindaco e revisore legale in primarie società anche cooperative.

Gloria Bubisutti


Dottore Commercialista e Revisore Legale
Laureata in Economia e Commercio, ha acquisito nel 2002 l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore legale. E’ iscritta presso l’Ordine di Udine. Ha maturato competenze nell’ambito della consulenza aziendale, fiscale e societaria. Si occupa degli adempimenti contabili e fiscali inerenti le imprese, le società, i professionisti, il terzo settore nonché di analisi di bilancio e budgeting. Ha ricoperto il ruolo di consulente di società estera nell’assolvimento degli adempimenti IVA in Italia. Ricopre incarichi di curatore fallimentare presso il Tribunale di Udine. E’ liquidatore e sindaco di società commerciali, revisore legale in enti pubblici. Ha ricoperto incarichi di Revisore e di Sindaco in Enti pubblico economici di primaria importanza regionale e di Sindaco in Azienda Sanitaria Regionale.

Collaboratori

Jenny Sangoi

Jenny Sangoi

Jenny Sangoi


Dottore Commercialista e Revisore Legale

Laurea magistrale in Economia e Amministrazione e Gestione delle imprese.

Ha acquisito nel 2019 l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e dal 2021 quella di revisore legale. E’ iscritta presso l’Ordine di Udine. Ha maturato competenze nell’ambito della consulenza aziendale, societaria e fiscale, in particolare su imposte dirette ed Iva. Si occupa dell’assistenza alle verifiche fiscali e alla fase precontenziosa in ambito tributario, inoltre si è specializzata in materia di principi contabili, bilancio d’esercizio e perizie di stima. E’ revisore legale in primarie società. Si occupa anche di procedure relative ad esecuzioni immobiliari.





Carmen Ficano

Carmen Ficano

Laura Di Santolo

Laura Di Santolo

Catia Fornasiere

Catia Fornasiere

Andrea Gubiani

Andrea Gubiani

Carmen Ficano


Laurea triennale in Economia e Amministrazione delle imprese.
Ha maturato esperienza nell’elaborazione dei dati contabili di imprese e professionisti e nell’assistenza alla clientela per gli adempimenti fiscali e dichiarativi, compresi quelli delle persone fisiche.

Laura Di Santolo


Diploma di Ragioniere
Ha maturato esperienza nell’elaborazione dei dati contabili di imprese, professionisti e del terzo settore. Si occupa di tutti gli adempimenti fiscali e dichiarativi, compresi quelli delle persone fisiche.

Catia Fornasiere


Laurea in Economia e Commercio
Ha maturato pluriennale esperienza nella consulenza contabile, fiscale, dichiarativa e di bilancio, con particolare riferimento all’ambito degli scambi interni, intracomunitari e nei rapporti con paesi extra UE. Si occupa della consulenza alla clientela per tutti gli adempimenti dichiarativi e fiscali periodici (Intrastat, spesometro, comunicazioni Iva ecc).

Andrea Gubiani


Diploma di Ragioniere
Esperto informatico, referente per tutti gli adempimenti comunicativi e telematici (Registro Imprese, Agenzia delle Entrate e Dogane, Inps, Inail, Suap, ecc.) e relativa assistenza alla clientela.

Marianna Iob

Marianna Iob

Loriana Spiluttini

Loriana Spiluttini

Marina Londero

Marina Londero

Francesca Blasotti

Francesca Blasotti

Marianna Iob


Diploma di Liceo Scientifico
Ha maturato esperienza nell’elaborazione dei dati contabili di imprese, professionisti e del terzo settore. Si occupa di tutti gli adempimenti fiscali e dichiarativi, compresi quelli delle persone fisiche.

Loriana Spiluttini


Ha maturato esperienza nella gestione amministrativa e di fatturazione e nell’elaborazione dei dati contabili di imprese e professionisti. Si occupa di tutti gli adempimenti fiscali e dichiarativi, compresi quelli delle persone fisiche.

Marina Londero


Diploma di ragioneria.

Ha maturato esperienza nell’elaborazione dei dati contabili di imprese e professionisti. Si occupa di tutti gli adempimenti fiscali e dichiarativi, compresi quelli delle persone fisiche.





Francesca Blasotti


Front office, attività di segreteria ed assistenza alla clientela. Ha maturato esperienza nella gestione amministrativa e nell’elaborazione dei dati contabilità semplificate e si occupa della gestione degli adempimenti IMU e dei contratti di locazione.


Lo studio

Lo "Studio Londero, Varisco, Menis & Associati" nasce nel 1985, come evoluzione dello Studio Londero, operante fin dal 1973. L'attività viene svolta a Milano, Gemona del Friuli (UD) e Tolmezzo (UD). L'esperienza acquisita nel corso degli anni ed il coinvolgimento di nuove professionalità ha consentito di qualificare ed ampliare i servizi di consulenza offerti alla clientela.

Lo Studio presta assistenza ad imprese italiane ed estere, di ogni dimensione, forma giuridica e settore di attività ed opera anche a favore di professionisti e privati.

Ai Clienti, con assoluta discrezione e riservatezza, è garantita un'assistenza professionale completa, strategica, ed accurata.

L’obiettivo dello Studio è quello di costruire e consolidare un rapporto fiduciario con il Cliente, a supporto della gestione e della pianificazione della sua attività.

Lo Studio fornisce consulenza in campo aziendale, contabile, fiscale, amministrativo e giuridico, anche in settori innovativi.

Contatti

Gemona del Friuli
Piazza Garibaldi, 14 - 33013 Gemona del Friuli (UD)
(+39) 0432 980340
Tolmezzo
Via Gio Batta Morgagni, 1 - 33028 Tolmezzo (UD)
(+39) 0433 40977
Milano
Corso Italia, 45 - 20122 Milano (MI)
studio@studiolvma.it
studiolvma@legalmail.it
Fax: 0432 983351